Ho sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti del mese di Agosto: è vero che è un mese particolarmente caldo, ma è il mese che giorno dopo giorno ci trasporta verso Settembre, che è in assoluto il mio mese preferito. Quasi come una promessa che l’Autunno arriverà presto, Agosto si diverte a intervallare giornate torride a temporali estivi, come quelli di questi giorni, che riportano il fresco e fanno tornare la voglia di indossare una maglietta a maniche lunghe.
Sorbetto di pomodori
Ingredienti (per 6-8 persone):
- 1 kg di pomodori maturi
- uno spicchio d’aglio
- un peperoncino disidratato
- un cucchiaino di aceto di mele
- 2 cucchiaini di olio evo
- un cucchiaino raso di sale fino
- aromi a piacere (origano, basilico…)
- pepe
Procedimento:
Che meraviglia…ho trovato il tuo blog per caso! Questo sorbetto è stupendo, per me che i sorbetti li adoro letteralmente…
Silvia
Ciao Silvia, grazie e benvenuta! Anche io amo i sorbetti e questo qui vale la pena di essere provato 🙂
Spero di rivederti presto tra queste pagine!
Lo proverò subitissimo. Complimenti . Come sempre ottimi suggerimenti
Lo proverò subitissimo. Complimenti . Come sempre ottimi suggerimenti
Francesca, grazie! E grazie per il sostegno 🙂 il riposo in frigorifero potrebbe essere anche più breve, a seconda di come lavora la gelatiera. Ah, se non hai la gelatiera puoi fare una granita versando il liquido in un contenitore e grattandolo con una forchetta appena si solidifica! Non l'ho scritto nel post ma lo aggiungerò. Fammi sapere!
Arrivo tardissimo, ma meno male che sono passata da te, Virgy: questo sorbetto è favoloso.Io già lo vedo come antipastino easy <3