
Clicca qui per leggere subito la ricetta delle kefta di pollo alla paprika.
Dell’estate mi piace la cucina veloce. Sopporto il caldo con fatica – chi come me ha la pressione bassa sa di cosa parlo – per cui difficilmente mi esalto per le classiche occupazioni estive. In compenso sono una grande sostenitrice dei piatti estivi, ossia quei piatti che si preparano rapidamente, magari con quel che offre la cucina. Sono quelle che di solito chiamo ricette in jeans, fedeli alleate nei giorni più frenetici o semplicemente quando la pigrizia la fa da padrona. Diciamocelo: preparare dei piatti elaborati e con lunghe cotture è bellissimo e persino confortante, ma farlo tutti i giorni non è sostenibile!
Le ricette in jeans invece sono adatte alla cucina di tutti i giorni e sono un modo per variare con semplicità i piatti che si portano a tavola, senza trascurare il gusto e il tempo libero 😉 Il piatto di oggi si colloca comodamente in questa categoria, perchè si prepara in poche semplici mosse e gli ingredienti necessari sono più o meno presenti in tutte le cucine. Le kefta sono delle polpettine di pollo, in questo caso insaporite con la paprika e accompagnate con una deliziosa salsina a base di yogurt e menta, rinfrescante e perfetta per salutare l’estate.
Le kefta che vedete in foto sono state la mia cena di ieri, ma qualche mese fa ho preparato questo piatto, insieme ad altre 6 ricette, per il Magazine Premiaty in vendita in tutti i supermercati Sigma. Le ricette, cucinate da me e fotografate da Piermichele Borraccia, si trovano sul numero di settembre del magazine oppure a questo indirizzo. Andate a dare un’occhiata!

Vuoi sapere come preparare lo yogurt in casa e come usarlo nelle tue ricette? Te lo racconto all’interno di “Yogurtista“!
Clicca qui per saperne di più e per ricevere la tua copia direttamente a casa.
Lascia un commento